S.A.D. (Servizio di Assistenza Domiciliare)

Servizio attivo

Istanza per la richiesta di Attivazione / Cessazione / Riattivazione / Sospensione del servizio S.A.D.

A chi è rivolto

Destinatari del Servizio di Assistenza Domiciliare sono: 
• i nuclei familiari in cui siano presenti persone con ridotto grado di autosufficienza fisica, con scarsa capacità organizzativa nel governo della casa, in situazioni di solitudine e di isolamento psicologico, che hanno difficoltà a mantenere rapporti con il mondo esterno; 
• i nuclei familiari comprendenti disabili, adulti e/o minori in presenza di situazioni di grave disagio o di emergenza.

Come fare

Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio" a seguito di identificazione con SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta di Identità elettronica (CIE).

Cosa serve

Accesso con Spid o CIE    

Cosa si ottiene

Gli interventi e le prestazioni socio-assistenziali erogabili dal SAD integrano le attività della persona assistita e/o dei suoi familiari, non sostituendosi né all’una né agli altri. Sono di seguito elencate, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le attività assolte dal personale del SAD presso il contesto domiciliare della persona assistita.

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla presentazione dell’istanza, completa di tutta la documentazione richiesta, è garantita una risposta alla richiesta presentata.

Costi

È prevista una compartecipazione al costo del servizio secondo le modalità specificate nel regolamento PER L’ACCESSO ALLE PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio S.A.D. (Servizio di Assistenza Domiciliare) direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Piazza Guglielmo Marconi, 1, 24020 Torre Boldone BG, Italia

Telefono: 0354169440
Email: servizisociali@comune.torreboldone.bg.it

Pagina aggiornata il 01/04/2025