Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
TARI - Richiesta di cancellazione dall'elenco utenti
Servizio
attivo
La TARI è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Utenze domestiche: abitazioni occupate da residenti o non residenti, comprese le pertinenze (es. garage, cantine).
Utenze non domestiche: attività economiche, commerciali, industriali, professionali e pubbliche (es. uffici, negozi, aziende, ristoranti, scuole).
Come fare
La richiesta può essere presentata accedendo al portale del Comune con SPID o CIE. È necessario compilare il modulo di dichiarazione disponibile online
Cosa serve
Dati del richiedente, dati della persona giuridica e dati dell’immobile.
Cosa si ottiene
La cancellazione dall’elenco utenti TARI
Tempi e scadenze
Entro 90 giorni dalla data nella quale si sono verificate le modificazioni
Costi
Le tariffe vengono deliberate dal Consiglio Comunale annualmente.
Il contribuente ha diritto all’abbuono o al rimborso del tributo relativo alla restante parte dell’anno dal giorno successivo a quello in cui si è verificata la cessazione.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio TARI - Richiesta di cancellazione dall'elenco utenti
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .