Richiesta di concessione per occupazione temporanea di suolo pubblico per attività politica, raccolta fondi ed esposizioni

Servizio attivo

Occupare suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie.

A chi è rivolto

Chiunque deve occupare suolo pubblico temporaneamente, in nome e per conto di un partito politico, movimento, fondazione, comitato, ecc., tramite tavoli, gazebo, banchetti per iniziative politiche, ecc. deve presentare domanda di concessione per l'occupazione di suolo pubblico come previsto dal Regolamento comunale. 

Descrizione

Occupare suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie.
Le iniziative politiche possono essere:

  • raccolte di firme per candidature elettorali
  • campagne referendarie
  • petizioni
  • propaganda elettorale o referendaria.
     

Come fare

Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio" a seguito di identificazione con SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta di Identità elettronica (CIE).

Cosa serve

Accesso con Spid o CIE.. •  La domanda deve essere presentata presso il comune di riferimento con adeguato anticipo rispetto alla data dell'evento. •  Deve includere:
•    I dati del richiedente. 
•    La descrizione dettagliata dell’evento.
•    La durata e le dimensioni dell’occupazione.

Cosa si ottiene

L'occupazione richiesta

Tempi e scadenze

Non vi sono scadenze

Costi

Rif Legge 28/12/1995, n. 549, art. 3, com. 67, sono esonerati dall'obbligo al pagamento della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche coloro i quali promuovono manifestazioni od iniziative a carattere politico, purché l'area occupata non ecceda i 10 metri quadrati.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiesta di concessione per occupazione temporanea di suolo pubblico per attività politica, raccolta fondi ed esposizioni direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

SETTORE V – Vigilanza/Commercio/Demografico

Piazza Guglielmo Marconi, 1, 24020 Torre Boldone BG, Italia

Telefono: 0354169430
Email: polizialocale@comune.torreboldone.bg.it
Email: commercio@comune.torreboldone.bg.it
Email: servidemografici@comune.torreboldone.bg.i t
Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/02/2025