Domanda di voto domiciliare per elettori affetti da infermità

Servizio attivo

Richiesta di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano

A chi è rivolto

gli elettori affetti da:
- gravi infermità, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione, in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali (decreto-legge 3 gennaio 2006 n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n.22, modificato dalla legge 7 maggio 2009, n.46)
- gravi infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di trasporto pubblico che i Comuni organizzano in occasione di consultazioni per facilitare il raggiungimento del seggio da parte di elettori disabili (art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104).
 

Come fare

Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio" a seguito di identificazione con SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta di Identità elettronica (CIE).

Cosa serve

Accesso con Spid o CIE.

Cosa si ottiene

La possibilità di votare a domicilio

Tempi e scadenze

La richiesta di voto a domicilio si presenta nel periodo compreso tra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Domanda di voto domiciliare per elettori affetti da infermità direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

SETTORE V – Vigilanza/Commercio/Demografico

Piazza Guglielmo Marconi, 1, 24020 Torre Boldone BG, Italia

Telefono: 0354169430
Email: polizialocale@comune.torreboldone.bg.it
Email: commercio@comune.torreboldone.bg.it
Email: servidemografici@comune.torreboldone.bg.i t
Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/02/2025