Richiesta di Polizia idraulica

Servizio attivo

E’ attivo presso l’Ufficio Tecnico lo sportello di Polizia Idraulica impegnato nell’attività tecnico-amministrativa di controllo degli interventi di gestione e trasformazione del demanio idrico e del suolo in fregio ai corpi idrici, ai fini della tutela e

A chi è rivolto

A tutti i cittadini e imprese

Come fare

Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio" a seguito di identificazione con SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta di Identità elettronica (CIE).

Cosa serve

Accesso con Spid o CIE. Allegare relazione tecnica, elaborati grafici, autorizzazioni come specificato all’interno dell’istanza online

Cosa si ottiene

La polizia idraulica consiste nell’attività tecnico-amministrativa di controllo degli interventi di gestione e trasformazione del demanio idrico e del suolo in fregio ai corpi idrici, ai fini della tutela e della preservazione del corso d’acqua stesso e delle sue pertinenze.

Tempi e scadenze

L’autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta 

Costi

n. 1 marca da bollo di 16 €

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiesta di Polizia idraulica direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

SETTORE IV – Tecnico

Piazza Guglielmo Marconi, 1, 24020 Torre Boldone BG, Italia

Telefono: 0354169420
Email: tecnico@comune.torreboldone.bg.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/02/2025