BICI IN COMUNE

Una spinta gentile nella Bergamasca. Il rilancio della mobilità sostenibile a colpi di pedale

Data:

30 dicembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Torre Boldone, insieme ai comuni di Bergamo, Seriate vi invita a partecipare al progetto “Una spinta gentile nella bergamasca”, finanziato dal Ministero dello Sport nell'ambito del programma "Bici in Comune".

Il fine del progetto è la promozione della mobilità urbana sostenibile e del commercio di prossimità attraverso l’erogazione di incentivi economici all’uso della bici per recarsi a scuola, al lavoro o presso il proprio impianto sportivo.

Partecipando al progetto si possono guadagnare voucher digitali di valore economico reale, utilizzabili esclusivamente presso negozi di vicinato, attività commerciali e associazioni locali aderenti all’iniziativa. I voucher si ottengono pedalando: più si usa la bicicletta in modo costante e continuativo, più si accumulano punti che permettono di scalare le classifiche previste dal progetto. I premi vengono assegnati sia su base mensile, in base ai chilometri percorsi e alla regolarità d’uso della bici, sia attraverso una classifica finale che prevede voucher di importo più elevato.

Gli interessati possono registrarsi al link fornito nell'apposita scheda di servizio:

https://comune.torreboldone.bg.it/servizi/servizio-dettaglio/3519776

e fissare successivamente un appuntamento presso l'Ufficio Sport, utilizzando la funzione Agenda Smart, per ritirare il kit:

https://comune.torreboldone.bg.it/agenda-smart/3489194

Allegati

A cura di

Ufficio Sport

Piazza Guglielmo Marconi, 1, 24020 Torre Boldone BG, Italia

Telefono: 0354169440
Email: sport@comune.torreboldone.bg.it

Pagina aggiornata il 30/12/2025