Il Comune di Torre Boldone conferma anche per l’anno scolastico 2025/2026 il servizio di comodato gratuito dei libri di testo per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Dante Alighieri”, realizzato con la collaborazione dei volontari del Comitato Genitori.
Periodo di iscrizione dalle ore 8.00 di lunedì 12/05/2025 alle ore 23.30 del 07/06/2025.
Modalità: compilando l'istanza online: Servizio libri in comodato per alunni scuola secondaria 1° grado a.s. 2025/2026, accessibile dal sito web comunale, con credenziali SPID o CIE.
Gli studenti riceveranno in prestito i libri di testo (nuovi o usati) per l’intero triennio relativi alle seguenti materie:
I testi saranno consegnati all'inizio dell'anno scolastico presso la scuola. Alla fine del triennio, o in caso di trasferimento o non promozione, i libri dovranno essere restituiti.
Il servizio è soggetto a una tariffa determinata in base all’ISEE per gli alunni residenti. In assenza di ISEE, verrà applicata la tariffa massima.
Per gli alunni non residenti si applica una tariffa fissa.
È previsto un anticipo di € 23,22 da versare entro il termine indicato nel bollettino PAGO PA che sarà inviato dall’Ufficio Scuola. Il mancato pagamento comporta la non accettazione della domanda.
Per chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Scuola ai numeri:
035/4169442 – 035/4169444
oppure scrivere all’indirizzo e-mail: comune@comune.torreboldone.bg.it
Il Responsabile del Procedimento è il sig. Marcello Brambilla, Responsabile del Settore Servizi Sociali, Scuola, Sport e Cultura.
INFORMAZIONI E ASSISTENZA
Sarà inoltre possibile ricevere assistenza alla compilazione (PREVIO APPUNTAMENTO). Si precisa che tale servizio NON prevede l’inserimento della domanda, che deve essere operata autonomamente dal richiedente sotto la propria responsabilità.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la nota informativa allegata al presente avviso.